benvenuti in zucchero d'oro

benvenuti in un mondo di dolcezza di gusto e di gaudio piacere avolti da inebrianti profumi di caffè di frolle e sfoglie appena uscite di prelibate lecornie tra cui cioccolatini , gelati , caffè,salati,dolci benvenuti nel nostro salotto gustate una delle nostre birre speciali una crostata artigianale .
qui tra amici potremo parlare di tutto gustando lecornie e bevendo .

benvenuti in ZUCCHERO D'ORO

sabato 6 novembre 2010

Successo del gelato

I NUMERI DEL SUCCESSO
Quasi tutti amano i gelati, una recente indagine ha stimato che l'87% degli italiani lo apprezza. E' un dato notevole se si considera che i cibi che registrano indici di consumo vicini al 90% sono alimenti di uso comune come pasta, yogurt, latte e olio.
Secondo le statistiche gli italiani che mangiano i gelati sono il 95%, se ne consumano ben 13 chili all'anno a testa. Questa quantità è suddivisa tra cinque chili di prodotto confezionato, come coppette, biscotti e cornetti, e sette chili di gelato artigianale acquistato sfuso nelle gelaterie, stabilendo così una media di oltre un chilo al mese.
In Italia il consumo annuo di prodotto artigianale è in aumento, ma anche il comparto industriale va fortissimo.
I primi mangiatori di gelato al mondo sono gli americani, seguiti dagli australiani, mentre gli italiani si posizionano in terza posizione nella classifica mondiale.
E' un piacere tipicamente estivo ma sono tante le persone che amano gustarlo anche nei mesi più freddi, almeno una volta alla settimana, come merenda oppure come sostituto del pranzo.

CANZONI DEDICATE AL GELATO
Il gelato è presente anche nel modo della musica, nelle canzoni:


Gelato al cioccolato di Pupo

http://www.youtube.com/watch?v=DcAqPo5O1F4&feature=player_embedded



Gelato al limon di Paolo Conte
http://www.youtube.com/watch?v=2vzXPBAhL48&feature=player_embedded


powerade  by  locoloco

Nessun commento:

Posta un commento